Trend Autunno-Inverno 2017-2018

Ciao a tutte!

Settembre è ormai iniziato e già ci ha fatto assaggiare l’autunno, con freddo e pioggia un po’ dappertutto. Speriamo che il caldo resista ancora qualche settimana, giusto il tempo per abituarci all’idea di cappotti e sciarpe di lana!

Ad ogni modo, visto che già i negozi cominciano a proporre giacche e maglioni pesanti, è arrivato il momento di dare un’occhiata ai nuovi trend per l’autunno-inverno 2017-2018!

Fur Pop

Già l’anno scorso avevamo visto tantissime ecopellicce, usate soprattutto come capi smanicati, mentre quest’anno il trend non solo si rinvigorisce, ma si colora tantissimo! Al via quindi con ecopellicce rosa, blu, verdi, di qualsiasi colore ma morbide e ampie. I più visti in passerella sono proprio i modelli più pop, con colori fluo abbaglianti.

Credits: Zara

Credits: Bershka

Credits: Bershka

Non solo pellicce, tuttavia, ma inserti di pelo ovunque, in felpe, gonne, giacche. Gran ritorno soprattutto dei reverse in peliccia effetto montone per i capi spalla, e stesso discorso per gli accessori, dalle borse agli stivaletti. Sulle passerelle si sono viste anche molte piume, ma personalmente mi rifiuto di considerarlo un trend!!!

Credits: Bershka

Credits: Pull&Bear

Credits: Bershka


Credits: Zara

Piumino 

Continuiamo con i capispalla visto che ci siamo, e parliamo subito del ritorno del piumino! Principalmente in due versioni: super attillato e mini, quasi come un bolero; sportivo, voluminoso, effetto bomber con colori sgargianti anni ’80. Voi quale preferite?

Credits: Bershka

Credits: H&M

Stampe colorful

Come avrete capito ormai, sarà un inverno coloratissimo, pieno di dettagli vivaci e d’impatto!

Seguendo questo fil rouge, troveremo stampe coloratissime, geometriche, psichedeliche, artistiche ed etniche, più sono pazze, meglio è! Ovviamente ragazze, occhio agli abbinamenti: il mio consiglio è sfruttare questa tendenza per gli accessori o per un solo capo dell’outfit, come una camicia o una blusa. Se esagerate, vi ritroverete con l’effetto divano della nonna!


Credits: Bershka

Credits: Zara

Grande sorpresa per le stampe a fiori! Sembra che questo sarà un autunno molto floreale, quindi vi do uno spunto outfit: abito in maglia con stampa a fiori, stivaletto e collant ricamati e un bel capospalla a vostra scelta, che sia una giacca in ecopelle, o un bel cardigan di lana ampio e morbido.


Credits: Zara

Credits: Zara

Stile british

A quanto pare è arrivata l’ora del tè, perchè in passerella non si è visto altro! E allora via libera ai quadri e al tartan, pied-de-poule e principe di Galles, sia su gonne e pantaloni, sia su cappotti e blazer! E soprattutto non scegliete solo capi nelle tonalità neutre, come grigio e  nero, ma osate con i colori, come blu, rosso e giallo!

Credits: Bershka

Credits: Zara
Denim

Ebbene sì, grande protagonista della moda di questa stagione sarà il jeans, quello blu, lavaggio normale, senza slavature o altri trattamenti particolari. E’ uno di quei capi basici da avere nell’armadio, ma se per caso ancora non aveste trovato quello che fa per voi è il momento giusto per rimediare!

Credits: Zara

Pelle

Non avete notato anche voi la grande quantità di giacche in pelle da motociclista che si trovano un pò in tutti i negozi? Di stivaletti in pelle lucida o altri capi che sfruttano questo materiale? Bè ne vedrete parecchi perchè uno dei trend principali è proprio la pelle lucida, declinata nel colore nero. Stivali, chiodo, ma anche gonne e pantaloni per un effetto più strong.

Credits: Zara

Credits: H&M

E i colori?

Bè ragazze come avete visto avete a disposizione l’intera scala cromatica per questa stagione, basta dare libero sfogo alla creatività! Tuttavia alcuni colori sono stati nettamente più in vista rispetto ad altri nelle passerelle. Parliamo di rosso, giallo, blu e il classico accostamento black and white. E a proposito di bianco e nero preparatevi a una marea di pois!!!

Credits: Bershka

Credits: Bershka

Credits: Zara
Ragazze per il momento queste sono le tendenze più viste per la stagione autunno-inverno 2017-2018, presto in arrivo un post sugli accessori! Spero che questo articolo vi sia piaciuto, se volete potete lasciarmi un commento o seguirmi sulla mia pagina Instagram! Un bacione!

9 pensieri su “Trend Autunno-Inverno 2017-2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...