Fiale Phytocyane di Phyto

Ciao ragazze!

Eccomi con la prima recensione beauty! Vi voglio parlare delle fiale per capelli Phytocyane di Phyto,  che ho acquistato un paio di mesi fa in farmacia. Si tratta di un trattamento specifico per capelli fini, senza corpo e che tendono a cadere. E’ raccomandato per i periodi di stress, durante una dieta, una gravidanza, o gli esami universitari in cui lo stress è tanto e non abbiamo il tempo necessario per dedicarci alla cura della nostra chioma. 

Come si presenta? 

Viene descritto come un trattamento anti caduta con funzione cosmetica. Infatti contiene estratti di ginkgo biloba, scorza di viburno e procianidoli d’uva che favoriscono la formazione della cheratina e rallentano l’invecchiamento del bulbo pilifero. Inoltre le vitamine del gruppo B e proteine di soia danno luminosità e corpo ai capelli, i quali  ritrovano volume e forza. Si presenta in una scatola ampia, argentata con le diciture in fucsia, con tanto di libretto informativo all’interno e in ogni confezione sono contenute dodici fiale. Il packaging è gradevole, ma soprattutto comodo, dal momento che ogni fiala è inserita in un apposita struttura di cartone che ne impedisce così la caduta o la rottura. Le singole ampolline sono di vetro scuro ambrato per preservare la qualità del prodotto, ed è presente un beccuccio di plastica che viene utilizzato per distribuire il trattamento sulla cute. Il prezzo si aggira sui 40 € a confezione ma io ho trovato un’offerta e ne ho prese due confezioni a 55 €. Se date un’occhiata su internet troverete prezzi ancora più vantaggiosi rispetto al negozio.

Come si usa ?

Dopo aver lavato e tamponato la vostra chioma, pettinatela delicatamente. Prendete una fiala e, aiutandovi con una salvietta per non graffiarvi, rompetela nella parte stretta in alto, con un movimento deciso. Applicatevi sopra il beccuccio di plastica in dotazione e aiutandovi con un pettine o le dita, dividete la parte alta della testa in file dalla fronte verso la nuca, nelle quali applicherete il prodotto. E’ importante farlo nella sommità del capo (all’incirca da un orecchio all’altro) poiché è la zona in cui la circolazione è migliore e cioè permette un migliore assorbimento del trattamento. Il beccuccio vi aiuterà a far scendere il prodotto a gocce e dovrete quindi distribuirlo dalla fronte verso la parte posteriore, così per tutta la testa. Ogni volta che applicate le gocce n una sezione, massaggiate delicatamente per aiutare l’assorbimento dei principi. Ogni ampolla contiene una dose abbondante di prodotto per cui non è necessario essere avari nella distribuzione! Il liquido è inodore e incolore e da’ una lieve sensazione fresca sulla cute. Quando avrete terminato la fiala potrete procedere con la normale asciugatura. Se i vostri capelli sono delicati e privi di volume, vi consiglio di asciugarli a testa in giù per i primi dieci minuti almeno e di non usare mai il calore al massimo, ma sempre al minimo. Ciò comporterà meno stress e la vostra testa ringrazierà! Se volete un trattamento d’urto potete usare due/tre fiale a settimana, poi per mantenere i risultati basta una fiala a settimana.

La mia opinione 


Ero piuttosto scettica all’inizio ma dopo pochissime applicazioni ho visto una differenza incredibile. Ero nel bel mezzo di una sessione d’esami e voi sapete quanto stress comporti, e ogni volta che mi pettinavo era un trauma, perdevo tantissimi capelli! Dopo appena una settimana che lo utilizzavo ho smesso di perderne quasi del tutto! Nel giro di due settimane, quindi quattro fiale, la situazione era tornata alla normalità e il pettine restava pulito e privo di capelli! Non compromette in alcun modo la piega e una volta asciutti non si percepisce in alcun modo, non  lascia appesantiti i capelli e non li rende appiccicosi. Quando però ho smesso di essere costante e ho diminuito la frequenza d’uso ho notato subito la perdita degli effetti benefici del prodotto, e la situazione è tornata al punto di partenza.

Per questo motivo mi sento di consigliarlo soprattutto a chi si trova ad avere una maggior caduta dei capelli causata da una situazione specifica e occasionale, come un periodo di stress o una dieta, ma meno a chi ha un capello che già per sua natura è portato a cadere e che, quindi, presenta tale problematica quasi cronicamente e non solo in determinate circostanze.

N.B.: Ci tengo a precisare che questa recensione è frutto della mia esperienza e che gli effetti possono variare da soggetto a soggetto. Nel fare una recensione infatti non vi dirò mai di comprare o non comprare un certo prodotto, la mia esperienza non è certo universale, ma piuttosto sarà mia cura, in base a quanto osservato, indicare chi secondo me può trarre maggiore beneficio da un certo prodotto e chi invece può trovarlo meno efficace, sulla base ad esempio del tipo di pelle o della qualità dei capelli. Per me è importante fornire recensioni oneste e veritiere, mi sembra doveroso nei confronti di chi mi legge e si affida a me per un acquisto.

Ragazze spero che la mia recensione vi sia utile e se avete dei dubbi o delle domande scrivetemeli pure qui sotto nei commenti! Un bacio!!!

4 pensieri su “Fiale Phytocyane di Phyto

  1. Ramona ha detto:

    Ottima recensione, chiara e sincera! Concordo sul punto dell’esperienza personale, magari ciò che funziona per te non funziona per qualcun’altro, però è sempre utile leggere un’opinione! Comunque questo brand mi incuriosisce da un po’, hanno un sacco di prodotti interessanti!

    Mi piace

    • Grazie Ramona! ❤️ Ci tengo molto ad essere onesta verso chi legge, ma rispetto sempre il lavoro di un’azienda, per non parlare del fatto che siamo tutti diversi e ci sono troppi fattori che possono compromettere la performance di un prodotto!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...