Immagine

Recensione Mascara Miss Baby Roll L’Oreal

Ciao ragazze!

Qualche mese fa L’Oreal ha lanciato sul mercato un nuovo mascara che prometteva prestazioni superbe, con un effetto volumizzante e allungante, merito di uno speciale scovolino a forma di bigodino! E’ stato il mascara più chiacchierato dell’estate e io stessa l’ho comprato subito dopo il lancio. Vi avevo già accennato a questo prodotto in un post su Instagram ma dopo averlo usato per diverse settimane voglio darvi una recensione più dettagliata.


Come si presenta

Eh  si, in effetti lo scovolino ha le fattezze di un bigodino, le setole sono molto corte e disposte a spirale per avvolgere le ciglia completamente. Il packaging  è molto carino, con il tubetto nero mentre la parte del tappo è rosa chiaro, con le diciture in nero su sfondo celeste, colori che lo rendono molto pop e giovanile. E’ disponibile sia la versione waterproof sia quella normale che ho scelto io. Costa all’incirca 10 euro e si trova in tutte le  profumerie e gli ipermercati che vendono prodotti L’Oreal.


Come si comporta

Il colore è un bel nero e la consistenza è abbastanza scorrevole, nè troppo densa nè troppo liquida. Si applica sulle ciglia facilmente e anche con più passate non fa grumi. Avvolge bene le ciglia e le allunga e volumizza, per un effetto drammatico e intenso. Ormai lo uso da mesi e l’ho trovato davvero molto comodo nell’utilizzo, non  sporca la palpebra ma riesce ad arrivare bene all’attaccatura delle ciglia per valorizzare ogni singolo millimetro dello sguardo! Le mie ciglia sono estremamente allungate e sembrano più spesse e più numerose; adoro l’effetto che fa, drammatico ma pulito e ordinato come piace a me, senza grumi o accumuli di prodotto. Dura tranquillamente tutto il giorno, non sbava e non si sbriciola, arrivando fino a sera intatto. Tuttavia nel tempo mi sono accorta di una piccola pecca: non si strucca! Quando la sera pulisco il viso il mascara rimane, sono necessari molti sforzi per eliminarlo e anche con uno struccante bifasico adatto al trucco waterproof non riesco mai a scioglierlo del tutto e la mattina successiva vi sono ancora tracce del make-up della sera prima.

La mia opinione

Trovo che la performance di questo mascara sia in linea con le descrizioni dell’azienda e con il prezzo proposto, tuttavia la difficoltà nello struccaggio è, per me, un difetto notevole, che non mi permette di godere appieno di questo prodotto. Innanzitutto trovo fastidiosa la sensazione di avere le ciglia appiccicate durante la notte e, inoltre, desidero che le mie ciglia siano libere di “riposarsi” senza lo stress del mascara, che indurendole rischia di spezzarle durante il sonno. Per questo motivo lo uso poco, non quanto vorrei, perché so che alla sera sarei costretta ad un’intensa sessione di pulizia! Considerando inoltre che vi sono molti mascara in questa fascia di prezzo che permettono di ottenere un effetto volumizzante e allungante senza dare problemi di detersione, non lo ricomprerei.

Ragazze, spero che vi sia stata utile questa recensione, fatemi sapere se ci sono dei prodotti in particolare che vi interessano e cercherò di accontentarvi!!! A presto!

4 pensieri su “Recensione Mascara Miss Baby Roll L’Oreal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...