Immagine

Recensione Booster Vichy Mineral 89

Ciao a tutte! Stavolta vi parlo di un prodotto per la skin care lanciato sul mercato da poche settimane dal noto brand Vichy. Si tratta del booster Mineral 89, con funzione fortificante e rimpolpante, chiamato così per la sua composizione, 89% di acqua termale ricca di minerali e acido ialuronico. Secondo le indicazioni dell’azienda, applicata mattino e sera dona idratazione e tonicità alla pelle.

Innanzitutto una piccola premessa: cos’è un booster? Si tratta di un componente della skin-care molto simile al siero perché si usa prima del trattamento o insieme, mescolandolo alla crema. La sua funzione è quella di dare una sferzata di energia, di accelerare e potenziare gli effetti del trattamento che si andrà ad applicare successivamente, quindi agisce come un preparatore per la pelle. Per questo motivo solitamente ha una consistenza molto fluida, quasi acquosa, tanto che molti booster in commercio sono dotati di contagocce!

Come si presenta

Il prodotto è contenuto in una boccetta di vetro spesso di un tenue colore azzurro, dotata di un erogatore a pressione e un tappo trasparente. Personalmente adoro il packaging, sembra veramente acqua di sorgente imbottigliata, e l’intensità del colore blu cambia in base alla luce, insomma una presenza molto evocativa. Premendo l’erogatore esce il prodotto, che ha una consistenza in gel trasparente ed è quasi privo di profumo. Il boccetto contiene 50 ml di prodotto per 24 euro.

Come si comporta

Il prodotto va applicato prima del trattamento abituale, mattina e sera su tutto il viso e sul collo con massaggi delicati. Una volta assorbito si procede con il solito trattamento per il viso. Su di me si assorbe velocemente, circa in un minuto, durante il quale mentre lo massaggio diventa dapprima un po’ appiccicoso poi si asciuga. Quando procedo con l’applicazione della crema, però sento che il booster sottostante si “scioglie” tornando liquido e mescolandosi alla crema che sto applicando. Questo crea una sorta di composto un po’ appiccicoso che fatica ad assorbirsi e a volte se mi trucco dopo una mezz’ora la pelle  rilascia come dei gommini, delle bricioline date dal fatto che il prodotto non si è assorbito. Una volta che si assorbe la pelle appare come levigata e morbida al tatto, con un aspetto fresco e rimpolpato. Tuttavia durante il giorno sento l’esigenza di applicare qualcosa sul viso poichè non mi sento idratata e nutrita a sufficienza.

Cosa ne penso

Per quel che mi riguarda questo prodotto non può essere definito booster, poichè non solo non facilita l’assorbimento del trattamento viso ma addirittura lo ostacola. Infatti, se solitamente la crema che uso in massimo mezz’ora è completamente assorbita, con l’uso di questo booster impiega ore prima di essere asciutta del tutto. La texture inoltre è molto diversa da quella dei booster in commercio e trovo che non sia affatto adatta. La sensazione che ho è che il prodotto non si assorbe, semplicemente si asciuga sul viso creando una patina superficiale che lo rende morbido e liscio. Basta far cadere una goccia di acqua sul viso e toccando si sente subito che il prodotto sotto si scioglie nuovamente tornando allo stato liquido, anche dopo ore dall’applicazione! Da quando lo uso la mia pelle infatti, ahimè non è migliorata, è più secca e disidratata perchè non assorbe adeguatamente la crema viso e non è nutrita e idratata in profondità. Ho testato questo prodotto per oltre un mese e sapete quanto ci tenga a dare giudizi precisi e rispettosi del lavoro di un brand, ma credo che non lo ricomprerò, poichè dona un effetto bello da vedere ma poco utile per il benessere e l’idratazione del viso.

Spero che questa recensione sia stata utile e se avete esperienza con questo prodotto mi piacerebbe sentire il vostro parere!!! Un bacione!

4 pensieri su “Recensione Booster Vichy Mineral 89

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...