Immagine

Recensione Rossetti Liquidi Super Stay Matte Ink di Maybelline

I prodotti più chiacchierati dell’anno sono proprio loro, i Super Stay Matte Ink di Maybelline! Si tratta di rossetti liquidi a tenuta estrema usciti in 8 colorazioni super glamour! Io ho acquistato il num. 15 Lover e il num. 20 Pioneer. Uno è un bel malva brillante, l’altro un rosso lampone. Tutte le beauty blogger ne hanno parlato con toni entusiastici ma saranno davvero così validi? Vediamoli.


Come si presentano

Il pack è semplice e lineare ma molto gradevole, la confezione è in plastica effetto matte, del colore corrispondente alla nuance del rossetto, così da poterli riconoscere senza problemi alla prima occhiata. Il tappo è bianco e sopra vi è riportato numero e denominazione del prodotto, mentre le diciture sono in argento a contrasto con il boccetto. L’applicatore a goccia è ottimo per stendere il prodotto inoltre, se usato di punta permette di essere più precisi nel definire i contorni. La profumazione è molto dolce e stucchevole, ma una volta applicato il rossetto svanisce. Ogni boccetto contiene 5 ml di prodotto e il costo è di circa 10 euro.

Come si comportano

La consistenza è collosa e densa, non semplicissima da applicare. La pigmentazione è immediata e molto intensa, dopo l’applicazione il colore rimane vivo senza ossidare e dopo circa dieci minuti diventa no trasfer. Il prodotto tuttavia mantiene questa sua texture appiccicosa per diverso tempo, attenuandosi via via col passare delle ore. Questo aspetto però lo rende confortevole, infatti non secca le labbra, rimangono abbastanza elastiche e non danno la sensazione di tirare troppo. La tenuta è lunghissima, resiste a qualsiasi tipo di cibo, anche il più oleoso e resiste anche a sfregamento continuo (l’ho testato durante un raffreddore!). Finchè non viene struccato rimane intatto, al massimo svanisce un pò nella parte centrale interna delle labbra. Si rimuove senza troppa fatica con uno struccante bifasico.

Cosa ne penso

Questo rossetto liquido per me ha un enorme pregio: resiste a tutto. Durante i miei test ho mangiato pizza oleosa, patatine fritte, hamburger e niente l’ha fatto desistere.  Tuttavia ha anche un difetto: risulta difficile da stendere. La consistenza tende a fare molta resistenza nella stesura, una sorta di attrito che non rende facile essere precise. Inoltre non si strucca facilmente quindi se uscite dai bordi sarà difficile rimediare. E’ un difetto riscontrabile soprattutto se avete, come me, le labbra molto irregolari o poco definite; in questo caso usate prima una matita per delineare il contorno e poi stendete il prodotto aiutandovi con un pennellino per disegnare i bordi. Al massimo se fate disastri togliete quello che riuscite con un cotonfioc imbevuto di bifasico e coprite gli aloni con il correttore.

Insomma in conclusione: Comprateli! Scegliete almeno una colorazione che vi può tornare utile, perchè è davvero ottimo per tutte le occasioni in cui volete labbra impeccabili per molte ore senza rinunciare al comfort! Basterà prestare un pò di attenzione nell’applicazione… et voilà! Labbra perfette per una giornata intera!

Baci,

Chiara

18 pensieri su “Recensione Rossetti Liquidi Super Stay Matte Ink di Maybelline

  1. Cerco ovunque lover e non lo trovo! Se è davvero resistente come tutte dicono voglio provarlo perchè io ho un serio problema con rossetti e tinte, ovvero quando mangio mi si stampano sul mento 😧 vorrei risolvere con queste tinte almeno per quando ho qualche evento importante 😂😂😂

    Liked by 1 persona

  2. irisblonde ha detto:

    Io ho il n50 voyager, su di me non è così resistente.Io non l’ho amato molto perchè rimane troppo appiccicoso, però le colorazioni sono stupende. So di ragazze che si sono trovate benissimo mentre altre no. Secondo me dipende tanto dalle labbra ma anche dalla colorazione 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Giusy P. ha detto:

    Mi incuriosiscono tantissimo (soprattutto Lover), ma attendo qualche promozione per prenderli perché al momento le trovo solo a prezzo pieno. Comunque somigliano un pochino alle Epic Ink di Nyx, solo che queste sono facili da applicare e la consistenza è molto liquida – appunto come dice il nome, tipo inchiostro. Però il risultato finale è simili, confortevole e a lunga durata. 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Lorena ha detto:

    Ciao Chiara, molto interessante questo tuo post. Io vorrei scegliere un colore tra Lover, Pioneer e Loyalist adesso che è inverno, ma non so quale porrebbe starmi meglio.

    Mi piace

    • Cara Lorena, sono tre colori molto versatili, quindi dovrebbero stare bene a tutti i tipi di carnagioni. Pioneer è il classico rosso, Loyalist invece è un pò particolare, molto chiaro…se sei pallida non te lo consiglio tantissimo! Lover invece sta bene sia sulle carnagioni chiare che scure!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...