Immagine

Maschera Hydrogel Gold & Snail di Petitfee

Ciao ragazze!

Come sapete ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti di skincare coreana grazie allo store online BellaMi che ha da poco aperto in Italia. La beauty care coreana è rinomata in tutto il modo per l’innovazione e l’efficacia dei prodotti e BellaMi consente di provare questi prodotti sfruttando i vantaggi di avere un sito tutto italiano, come ad esempio spedizioni velocissime. Tra i prodotti inviatimi vi è una maschera di un marchio coreano abbastanza noto, “Petitfee” il cui nome significa “piccola fata” in francese e la principale mission del brand è focalizzata sull’ottenere una pelle luminosa e pulita! La maschera contiene estratti di oro e bava di lumaca e promette un risultato rassodante e luminoso.Qui di seguito vi metto l’INCI.

Water, glycerin, calcium chloride, butylene glycol, Ceratonia Siliqua Gum, Xantham Gum, Chondrus Crispus, Snail Secretion Filtrate, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Alcohol, Synthetic Fluorphlogopite, Tin Oxide, Iron Oxide, Titanium Dioxide, Gold, Disodium EDTA, Triethanolamine, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Houttuynia Cordata Extract, Artemisia Vulgaris Extract, Citrus Junos Fruit Extract, 1, 2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Methylparaben, Fragrance.

Come si presenta

La particolarità di questo prodotto sta nell’innovativa texture proposta: si tratta di hydrogel, una sorta di gelatina indurita che dovrebbe avere proprietà idratanti e illuminanti. La maschera, essendo rigida, è divisa in due parti, una per la zona del mento e una per fronte naso e zigomi. Nonostante la curiosa texture, essa si adatta perfettamente al viso senza scivolare o spostarsi. Non ha odore e risulta fresca sulla pelle, inoltre la presenza dell’oro le conferisce un aspetto sparkle bellissimo!

Come si usa

Si applica sulla pelle pulita come una normale maschera in tessuto e si lascia in posa per 30-40 minuti. La maschera non risulta particolarmente impregnata, ma aderisce molto bene. Una volta rimossa la pelle risulta molto levigata e compatta, super elastica e l’effetto sembra durare almeno un paio di giorni.

Cosa ne penso

Ritengo che svolga molto bene la funzione dichiarata. Inizialmente ero scettica poichè la maschera non mi sembrava adeguatamente impregnata ma la mia pelle al mattino dopo (quindi diverse ore dopo l’applicazione) era liscia e levigata, risultando anche più luminosa. L’effetto non è stato temporaneo ma abbastanza duraturo e mi è piaciuto molto l’aspetto healthy che dona al viso. Non viene descritta come maschera idratante e infatti non dona idratazione intensa, perciò per una pelle secca come la mia va integrata con un trattamento idratante. Ritengo che i tipi di pelle che più possono beneficiare di questa maschera siano sicuramente 1) le pelli che mostrano qualche segno di cedimento dell’elasticità dei tessuti e 2) quelle che non necessitano di particolare idratazione, come pelli miste e grasse che desiderano una pelle più luminosa ma hanno il timore di ungere il viso. Ho adorato questa particolare texture di Hydrogel, comodissima e confortevol.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta, se siete incuriosite da questo tipo di prodotti andate sul sito Bellamishop.com e date un’occhiata!

4 pensieri su “Maschera Hydrogel Gold & Snail di Petitfee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...