Immagine

Mascara Dark Love di Cliomakeup

Finalmente la linea di cosmetici di Clio si allarga e dà il benvenuto a un nuovo prodotto, il mascara Dark Love! E’ un mascara vegano, cruelty free, paraben free, insomma un prodotto studiato a lungo e realizzato con mille attenzioni! Clio stessa lo definisce ad “effetto wow” e quando l’ho visto nel Clio Pop up store non sono riuscita a resistere! Ora dopo 20 giorni finalmente posso scrivere una recensione precisa e dettagliata!

Come si presenta

Il packaging è quello tipico dei prodotti di Clio, alcuni lo trovano troppo infantile, e anche secondo me si potrebbe migliorare e rendere più elegante, ma devo ammettere che rispecchia a pieno il carattere e la personalità di Clio. Il cartoncino esterno è nero e rosa salmone, mentre il mascara è di colore nero con il tappo oro rosa. Lo scovolino è piuttosto grande e bombato nelle estremità per catturare per bene tutte le ciglia. Non appena aperto la texture appariva molto liquida e man mano con il passare dei giorni si sta addensando sempre di più rendendo più semplice la lavorazione del prodotto sulle ciglia. Il boccetto contiene 10 ml di prodotto, il PAO è di 6 mesi e costa 14.50 euro.

Come si comporta

Lo scovolino non appena estratto risulta molto impregnato di prodotto e applicandolo sulle ciglia già dalla prima passata è nerissimo e ricco ma subito rilascia molto prodotto creando accumulo fra le ciglia e unendole fra loro. Le mie ciglia, che non sono lunghe e folte, risultano appesantite e sembrano ancora meno folte anche se maggiormente allungate. Durante la giornata seccandosi, crea un fall out abbondante, sbriciolandosi sul contorno occhi. Dopo circa venti giorni di utilizzo quotidiano la texture si è un po’ asciugata. Lo scovolino, quando estratto, è meno impregnato e il rilascio sulle ciglia è più misurato, riducendo i grumi. L’effetto sulle ciglia è abbastanza allungante ma raccoglie le ciglia in più ciuffetti riducendo quindi il volume.

Cosa ne penso

Non ci siamo. Fin dall’inizio mi ha delusa moltissimo ma ho voluto aspettare il più possibile per accertarmi che le mie impressioni fossero esatte. Purtroppo lo scovolino risulta troppo grande, macchia facilmente la palpebra ma soprattutto raccoglie troppo prodotto. Anche cercando di pulirlo non si riesce ad evitare l’odiato effetto ragnetto. Le ciglia vengono raccolte in ciuffi nerissimi e colmi di prodotto e solo andando a ripulire con un bastoncino di cotone si riesce a risolvere il problema. Durante la giornata fa parecchio fall out. So che ci sono ragazze che amano un effetto più grumoso e abbondante, ma per me è veramente troppo pastoso! Sinceramente non lo ricomprerei, per quello che costa mi aspettavo di più. Credo che il problema sia nello scovolino, troppo grande e nella parte bombata le setole sono troppo lunghe e raccolgono troppo prodotto, che non si riesce a scaricare. Tutto quel prodotto poi sulle ciglia si secca e cade durante il giorno.

Aggiornamento dopo venti giorni: stavo per pubblicare l’articolo quando improvvisamente la performance è cambiata! Il prodotto si sta man mano addensando e quindi lo scovolino rilascia meno grumi donando un effetto molto bello alle ciglia e con una netta diminuzione del fall out! Tuttavia ancora bisogna prestare attenzione durante l’applicazione e devo ammettere che la performance cambia molto da una volta all’altra, è un pò lunatico diciamo!

Per il momento non sono molto soddisfatta, anche perchè non trovo accettabile che un mascara impieghi venti giorni per avere una performance accettabile, inoltre il prezzo non è equilibrato alla qualità. Sono dispiaciuta di dover dare un giudizio negativo a uno dei prodotti di Clio, che adoro e seguo da sempre ma non tutte le ciambelle escono con il buco! Ad ogni modo sono impaziente di leggere le recensioni di altre ragazze, per capire se anche loro hanno riscontrato questo problema, o se sono stata sfortunata io!

Spero che questo articolo vi sia utile, un abbraccio a tutte e buone feste!!!

2 pensieri su “Mascara Dark Love di Cliomakeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...