Immagine

Detergente/Maschera Bubble di Dr. Althea

Buongiorno bellezze!

Come avete passato queste festività? Non so voi ma tra tutti i dolci, panettoni e pandori che mi sono mangiata sono tornata a casa con qualche brufoletto di troppo e quindi credo che sarà il caso di depurarmi un po’ con qualche tisana e di fare una bella pulizia al viso!

Ultimamente sto usando un prodotto davvero interessante e innovativo che ho ricevuto dal sito Bellami, insieme ad altri prodotti da testare. Si tratta di un detergente schiumoso di Dr. Althea che se tenuto in posa diventa una maschera spumosa. Viene descritto come un prodotto detergente e idratante che contiene galactomyces, cioè antiossidanti e proteine di collagene idrolizzato che mantengono la pelle elastica e idratata.

Come si presenta

Tutti i prodotti di Dr. Althea hanno un packaging bellissimo e anche questo mi piace tantissimo! La scatola è di cartone rigido bianco con la dicitura del prodotto, inci e indicazioni d’uso. Anche il flacone con l’erogatore è bianco con le scritte nere. La consistenza è molto particolare, si tratta di un gel denso e trasparente con particelle grumose morbide, responsabili dell’effetto spumoso sula pelle. E’ praticamente inodore. Contiene 120 ml di prodotto e costa 18 euro.

Come si usa

Pur avendo anche ottime capacità struccanti, sulla confezione viene suggerito di non usarlo accanto agli occhi e quindi io lo uso come un semplice detergente per pulire il viso dopo averlo struccato, o la mattina per prepararlo alla skincare abituale. Si usa sulla pelle asciutta e si stende con le mani asciutte su tutto il viso con un lieve massaggio per raggiungere tutte le zone del viso. In pochi secondi  si creano delle bollicine di ossigeno e si forma una morbida schiuma, che viene massaggiata sulla pelle e solo allora risciacquata. Se invece si desidera utilizzarlo come maschera, basta lasciarlo in posa 5-10 minuti e poi risciacquare abbondantemente. Durante il processo di formazione delle bolle si percepisce un lievissimo solletico sulla pelle e si risciacqua molto facilmente senza bisogno di insistere. Non appena risciacquato e asciugato il viso la pelle appare morbidissima, levigata e liscia. Dopo un uso ripetuto si nota un effetto benefico sulle imperfezioni del viso come brufoletti che si seccano molto velocemente.

Cosa ne penso

Innanzitutto amo l’effetto bubble, la lieve effervescenza sulla pelle e la morbida schiuma sono davvero piacevoli! In secondo luogo sono rimasta piacevolmente stupita dall’effetto che ha sul viso: lascia la pelle morbidissima e asciuga qualsiasi brufolo o punto nero. Per due settimane i patch per i punti neri sono rimasti vuoti! Tuttavia, come tutti i detergenti, non si tratta per niente di un prodotto idratante come indicato sulla confezione, anzi, la morbidezza che si percepisce sulla pelle è data dall’estrema pulizia e levigatezza ma a lungo andare tende a ridurre molto il sebo della pelle. Questo aspetto va tenuto in considerazione per capire se fa per voi o no. Una pelle grassa o mista può solo giovare di una detersione cosi profonda ma per una pelle secca può essere troppo aggressivo e causare un effetto rebound, cioè una risposta della pelle che, per reagire all’eccessiva secchezza aumenta la secrezione di sebo provocando brufoli e fruncoletti. Per questo motivo ho ridotto la frequenza d’utilizzo ma trovo o stesso che sia un ottimo detergente e che possa essere ottimo per chi ha una pelle grassa o mista, o per chi desidera una pulizia profonda ogni tanto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...