Immagine

Recensione Fondotinta Fresh & Fit di Essence

Lo so ragazze, per questa recensione vi ho fatto sudare sette camice, vi ho fatto attendere mesi, quindi chiedo umilmente perdono e passo subito a raccontarvi come mi sono trovata.

Il fondotinta in questione è il Fresh & Fit di Essence e già il nome è un programma, infatti si tratta di un fondo illuminante per un effetto salute, con un complesso di vitamine e acqua di mirtilli che dona un incarnato fresco e giovane.

Come si presenta

Il fondotinta è contenuto all’interno di una boccetta di vetro molto resistente e spesso, con tappo in plastica e dosatore comodo da usare. Viene descritto come un fondotinta dalla formula traspirante, leggera per un make-up effetto sveglia. La coprenza dichiarata è medio-alta e contiene 30 ml per circa 6 euro di prezzo. Sono disponibili 4 colorazioni, io uso la 20, che è abbastanza chiara con sottotono dorato, perfetta per me.

Come si usa

Con una dose viene erogata la giusta quantità per coprire tutto il viso in modo omogeneo, se si vuole stratificare è necessario prelevare altro prodotto. La consistenza è fluida, ma non acquosa, ha un delicato profumo fruttato e si stende con facilità senza addensarsi, ma anzi si ha tranquillamente il tempo di stenderlo con la beauty blender e sfumarlo su tutto il viso senza fretta. Il finish è luminoso, la texture risulta molto idratante, minimizza i segni e le imperfezioni e soprattutto nasconde bene la secchezza e le pellicine tipiche di una pelle arida e sensibile. La coprenza per quanto mi riguarda è medio-bassa, uniforma bene l’incarnato e si può stratificare per avere maggiore copertura ma per le imperfezioni evidenti serve il correttore. Si asciuga bene sulla pelle fissandosi e anche la durata è buona, la sera struccandosi c’è ancora molto prodotto. Se fissata con la cipria si ottiene una durata ancora maggiore. Su di me dopo molte ore si lucida leggermente sulla fronte.

Foto prima e dopo il fondotinta. Non ho usato nè cipria nè correttore così che possiate vedere la coprenza del prodotto.

Cosa ne penso

Mi piace!!! Finalmente ho trovato un fondotinta che non mi fa l’effetto deserto del Sahara, soprattutto intorno al naso e sul mento ma che, anzi minimizza questo mio difetto. E’ idratante e confortevole, durante il giorno non tira, quasi non si percepisce. La stesura è piacevole, il profumo è fantastico e non invadente e la durata ottima! La coprenza per quanto mi riguarda è sufficiente per il mio tipo di pelle, molto secca ma con poche e occasionali imperfezioni. Tra l’altro l’ho usato su una persona con la pelle matura e secca e posso assicurarvi che l’effetto era quasi ringiovanente! L’ho già ricomprato due volte e credo che continuerò a farlo finchè sarà disponibile sul mercato. Per le caratteristiche che ho descritto non lo consiglio affatto a tutte quelle persone che hanno la pelle grassa o molte imperfezioni, poichè tenderebbe a lucidarsi velocemente e non coprirebbe a sufficienza le discromie. Un ottimo prodotto, quindi, considerando anche il rapporto qualità-prezzo, mirato però a un target di pelle ben specifico. Se avete la pelle secca ve lo stra consiglio, non può assolutamente mancare nel vostro beauty!!!

2 pensieri su “Recensione Fondotinta Fresh & Fit di Essence

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...